Salve a tutti!
Eccoci qui con un nuovo film, horror tanto per cambiare! :D
Oggi è il mio onomastico e come sempre me lo dimentico, fortuna che ci sono gli altri a ricordarmelo, e benché fino a un secondo prima fosse un giorno assolutamente normale improvvisamente ecco che è diventato un giorno di festa per me.
Perciò dopo aver sistemato per bene la mia stanza, mi sono fatta un paio di tramezzini a modo mio e ho deciso di coccolarmi un po' davanti a un bel film horror, e visto che fuori imperversava un bel temporale non poteva esserci momento migliore.
Il mio sguardo si è fermato su questo "The Apparition". Già una settimana fa mi ci ero soffermata decidendo poi di vedere altro, e così oggi ho deciso di avviare la visione.
Ma andiamo alla trama.
Una coppia di giovani ragazzi si trasferiscono in una casa in mezzo al niente viste le loro scarse possibilità economiche, sono innamorati belli e insieme stanno bene, sembra essere tutto perfetto ma iniziano a verificarsi strani fenomeni che mineranno la loro tranquillità.
Ora passiamo alle cose serie.
Dire che il film è pessimo equivale a fargli un complimento.
L'inizio è l'unica parte passabile della pellicola che dia un po' di mistero e dura circa due minuti. Subito dopo ci ritroviamo in una specie di aula universitaria dove tre ragazzi che davvero non hanno niente di meglio da fare nella vita decidono che è un buon giorno per complicarsi l'esistenza e cercano di evocare una forza soprannaturale.
Succede un macello ed ecco che arriviamo ai due piccioncini che si sono appena trasferiti in una bella casa nuova, nuova.
Ora questa presenza indefinita come decide di infastidirli? Dal momento che vivono nel deserto, magari aprendogli le porte di notte... sai com'è fa caldo... e poi? Ah giusto! Mettiamo in disordine l'armadio.... e questo nel caso l'armadio fosse stato il mio non sarebbe stato un grande problema, a meno che non l'avessi appena sistemato e la cosa sì che mi avrebbe fatto imbestialire... e poi che altro?
Certo! Che genialata! Metto muffa ovunque! Si sa, la muffa fa una paura che manco l'"Esorcista" versione integrale!
Una volta che questi fatti talmente orribili sono successi in casa mia (sorvolando sul fatto che l'entita maligna fa fuori un piccolo e innocente cagnolino... maledetta bastarda!!! Cattiveria gratuita!) che cosa deciso di fare?
Dormo in giardino! Giusto!
I fatti terrorizzati non cessano di accadere, non ultimo essere appesi al soffitto mentre si dorme e rischiare di essere soffocati dalle lenzuola...
Ma attenzione! Ecco che la ragazza che scopre che il suo boy, le ha nascosto qualcosina, ma proprio "ina" "ina"...
trova così per caso... un video che vede il suo amoruccio impegnato in una seduta spiritica... dove una ragazza viene letteralmente risucchiata da una parete!
E subito dopo si trova davanti il suo ragazzo e la prima cosa che chiede è:
Lei: Amoruccio scusa ma questa ragazza era la tua Ex?
(COOOOOOOSAAAAA???? Ma come trovi un video dove una tipa viene risucchiata dalla parete e tu gli chiedi se è una ex??? Mha'...)
Lui: Amo'... sì, ma no come con te... cioè a lei l'amavo ma è chiaro che a te ti stramo!
Lei: Certo come no! E senti un po'... ma mi spieghi che fine ha fatto?
(Cioè fammi capire ti sei persa l'unica cosa importante del video???? O___O)
Lui: (sudando vistosamente) Ehm... è.... è... sparita...
Lei: Sparita? E che biiiiip significa a deficente se l'è magiata una parete!! E non me lo sapevi dire prima che se mi mettevo con te rischiavo sta fine di merda???
Lui: O____O
A questo punto che cosa viene in mente di fare? I due si mettono in macchina per farsi un bel viaggio per andare a trovare l'amico di lui tale Patrick, unico nome che ricordo, amico il quale ha tentato di tutto tranne farsi sparare da un cannone in aria per avvisare il nostro baldo giovane del periocolo che stava correndo, e che ora i due decidono di contattare.
Patrick informa i nostri baldi giovani che sono circa venti o trenta settimane che vive tipo recluso per evitare di farsi mangiare dall'entità che molto intelligentemente hanno richiamato da ovunque si trovasse per i fatti suoi.
Ma ha un piano geniale per risolvere la situazione, e questa credetemi è davvero una cosa geniale, cioè sicuramente è una cosa che funziona: accendere tutti gli elettrodomestici di casa, accendere tutto ciò che di elettrico si può accendere e mandare le registrazioni delle due sedute spiritiche fatte al contrario.
...................................................................................................................................................................
Sì lo so. E' una cosa tremenda. Ma quale mente malata può concepire una soluzione del genere con qualcosa che si suppone sia soprannaturale e pensare che possa funzionare??
Vabbe'...
Non vi voglio spoilerare anche il finale ma vi dico che non delude le aspettative per quanto riguarda questo film e non riesce assolutamente a risollevare la situazione.
Insomma brutto, brutto, brutto!!
Non posso consigliarlo a nessuno. Perciò se doveste per qualche incognito motivo pensare di vedere questo film... cambiate idea.
Allora alla prossima!!
Sae.