lunedì 12 settembre 2011

Bad Teacher - Una cattiva insegnante

Pubblicato da Sae alle 21:17


Eccomi di ritorno! Come vi ho detto ieri sera sono andata al cinema con mia sorella e un'amica comune. Ebbene questo è il film che abbiamo visto "Bad Teacher - Una cattiva maestra".

Confesso che dal trailer che avevo visto su youtube pensavo che il film fosse molto peggio, quindi sono andata con una sorta di rassegnazione a vederlo.
Ora benchè non mi abbia entusiasmata più di tanto, non è stato poi del tutto una delusione.
La protagonista del film è Elizabeth, un'insegnante che amore per l'insegnamento ZERO! Non amando particolarmente l'insegnamento lo scopo della nostra anti-eroina, in questo caso è quello di sposarsi con un riccone e farsi mantenere a vita e all'inizio del film ci è quasi riuscita, se non fosse che il suo fidanzato capisce di che pasta è fatta la dolce sposa e decide di lasciarla alla vigilia delle nozze >___<
A questo punto la nostra cara "Bad Teacher" è costretta a riprendere il suo lavoro di insegnate per poter tirare avanti, pronta e alla ricerca di un nuovo pollo da spellare. Le sue mire ricadono su un collega ricchissimo di famiglia, perfettino e totalmente innamorato dell'insegnamento, che la nostra bionda accalappia-mariti si contende con un'altra collega che è quasi la sua nemesi : tanto Elizabeth detesta l'insegnamento, tanto quest'altra lo ama.
Imperterrita nella sua decisione di conquistare l'ambito collega facoltoso, la cattiva maestra della situazione troverà indispensabile il rinnovo della propria balconata, ovvero decide di  farsi fare una protesi al seno. 
Per raggiungere l'agognata cifra che coprira la sua ristrutturazione, la nostra Diaz farà di tutto e di più in un rocambolesco susseguirsi di trovate al limite dell'impossibile fino al classico finale.

Ribadisco il concetto "Bad Teacher" non è stato pessimo come film, al contrario, mi aspettavo molto peggio, eppure non è riuscito a catturarmi come forse avrebbe dovuto, gli mancava quella marcia in più per diventare una commedia brillante e pienamente riuscita. 
Ho trovato troppo forzato in determinati casi l'uso di un vocabolario volgare, come se tale vocabolario definisse il fatto che lei non fosse qualificata all'insegnamento, cosa che ho trovato semplicistica. Inoltre il ritmo è a volte troppo veloce, come se gli eventi fossero uno incollati all'altro piuttosto che sequenziali ed a volte si blocca su una scena che non è poi così importante, dando un po' una sensazione di discontinuità in quello che è l'intreccio narrativo. 
Il finale poi è il classico finale da commedia americana che onestamente non stupisce più nessuno.
I lati positivi del film sono stati che ci sono alcune situazioni e battute degne di merito, e che fanno sorridere se non proprio ridere a crepapelle, e soprattutto l'interpretazione della Diaz è notevole considerato il tipo di film. Il suo personaggio porta avanti la storia e coinvolgenti sono tutti i trucchi e i metodi da lei usati per raggiungere l'obiettivo delle tante agognate nuove tette. Il modo in cui la protagonista non si arrende e in cui supera abilmente tutti gli ostacoli che le si presentano di fronte dimostrando di non essere la classica bionda senza cervello è sicuramente la cosa più avvincente del film che però in questo modo non si sviluppa in una vera commedia a tematica scuola piena di buoni sentimenti che magari qualcuno potrebbe aspettarsi.
Consigliato a chi vuole passare un'ora in modo leggero e non troppo impegnativo...sconsigliatissimo a chi vorrebbe delle tette nuove, può avere strani effetti collaterali!!! ^___^

Un saluto e alla prox.

Sae.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto questo film! Sono d'accordo con te!! ^_^

Posta un commento

 

Tyrahem Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea