Allora eccomi qui! Una delle mie passioni è vedere drama. Per chi non lo sapesse i drama sono delle serie televisive di matrice asiatica prevalentemente, giapponesi, coreani e taiwanesi.
Le tre tipologie di drama differiscono, eccetto la nazionalità dei protagonisti e le diverse location, anche dal punto di vista stilistico e registico.
Personalmente trovo tutte e tre le tipologie godibilissime e posso affermare di non averne una che mi piaccia più delle altre, anche se forse un pelino vado più a favore dei così-detti k-drama, ovvero i drama coreani. Questo per 3 motivi fondamentali : 1) Nei drama coreani sono tutti più belli. Credetemi una volta che ci si è abituati ai tratti somatici diversi dai nostri si scoprono certi bei ragazzuoli incredibili! *__*
2) Nei drama coreani la protagonista è sempre una povera sfigata che nessuno si fila fino a tipo 5 secondi dall'inizio del drama ma che appena cominciato pare diventare l'unica donna esistente sul pianeta Terra! Quindi della serie "può succedere anche a te!" Seeeeeee!! Questo porta alla naturale e fisiologica formazione di triangoli amorosi che manco "Sentieri", infatti nei k-drama si può parlare più di veri e propri labirinti ahahahahah! Però questa formula per quanto scontata e banale nella maggior parte dei casi, fa sempre colpo infatti tutte noi signorinelle ci ritroviamo davanti al computer o schermo che sia con gli occhioni a stelline pronte a goderci la scena di gelosia di turno e pensando "ma quando arriva la prossima? *_*"
Inoltre c'è la passione insana che hanno i registi coreani per : aeroporti, ascensori, fermate d'autobus, stazioni ferroviarie, semafori, pali della luce, cassonetti della spazzatura e chi più ne ha più ne metta! Quando i due protagonisti non si devono incontrare...a costo di nascondersi dietro il cestino della carta straccia, non si vedono!!! E poi vogliamo forse dire qualcosa sui repentini viaggi da ultime due puntate? Ehhh no! Se i due non si separano tipo per trent'anni o giù di lì mica lo capiscono che il loro è vero amore! Chi è appassionato come me mi capirà eheheheh....
3)....come disse la famosa Fran Drescher "credo che l'uno e il due possano bastare".
Ebbene in questi giorni, nel caos che è la mia vita, dal momento che sono mesi che non vedo nemmeno l'ombra di un drama, e non avendo il tempo di iniziarne uno nuovo (perchè senno per arrivare alla fine e chi dorme?!!! O__O ) ho deciso di rivederne uno che avevo visto un po' di tempo fa ma talmente di corsa che non me lo ricordo benissimo.
Ed è appunto "Lawyers of the Great Republic of Korea". La storia è molto carina, infatti parla del classico multimilionario, Han Min Goo, che è sposato con la solita bellona di turno, Lee Ae Rii.
I due divorziano consensualmente, ma manco l'inchiostro s'è asciugato sul certificato che Ae Rii decide di fare causa ad Han Min Goo per ricevere una cosuccia come tipo 100 miliardi di alimenti!!
Tale somma è l'equivalente della metà del patrimonio del nostro povero milionario.
Per assicurarsi la vittoria Ae Rii decide di rivolgersi al miglior studio legale di tutta la Corea ed è così che il caso viene assegnato a Byun Hyun, uno specialista della materia appena ritornato dall'estero dove aveva vissuto per sei anni.
Da parte sua anche Han Min Goo è alla ricerca di un avvocato e la sua scelta ricade su Woo Yi Kyung, una donna fresca della sua nomina di avvocato che ha superato l'esame d'avvocatura senza aver frequentato l'università e studiando da autodidatta.
Fin qui sembra tutto normale...ma come sempre l'apparenza inganna ahahahahahah!
Infatti Woo Yi Kyung è in realtà la migliore amica di Ae Rii e come se questo non bastasse anche ex-fidanzata del legale della stessa e suo avversario in tribunale, Byun Hyun!
Il tale Byun infatti l'aveva lasciata sei anni prima senza una parola, ma di ritorno certo dei suoi sentimenti per lei, vuole di fatto condurla all'altare e farsi perdonare per tutto. Non serve dire che Yi Kyung non è molto per la quale ........-__-
Però per una questione inerente il loro appartamento i due si ritrovano comunque a vivere insieme.
Perciò riassumendo abbiamo : due divorziati milionari, due avvocati ex-fidanzati e un gioco delle parti in cui nessuno di può rivelare chi per salvaguardare la propria carriera chi per nascondere i propri sentimenti hihihihi
Questo drama come dicevo io l'ho visto un po' di tempo fa e non posso proprio dire che sia stato uno di quelli che mi è piaciuto di più. Le prime 6/7 puntate vanno troppo lente nello scorrere della storia e l'intreccio narrativo non è sufficientemente avvicente, la trama è a tratti dispersiva e non si riesce bene a delineare da subito con il rischio che all'inizio è di fatto un po' noioso per chi non è abituato al genere. E' solo dopo che il tutto subisce una impennata diventando molto più avvincente e godibile.
Di certo merita di essere visto anche solo per il finale. Perciò se non avete paura di annoiarvi un po' all'inizio allora ve lo consiglio ^___^
Bene torno alla visione!! Alla prox!
Sae.
0 commenti:
Posta un commento