Eccomi qui con una nuova recensione su una lettura!
Questa volta si tratta della trilogia delle gemme di Kerstin Gier.
Si tratta di una serie che mi avevano consigliato già da un po' di tempo, visto che è almeno un anno che è in giro, ma onestamente dopo vampiri, lupi mannari e quant'altro (compreso il mio romanzo) non ce l'ho proprio fatta ad affrontare un'altra serie di urban fantasy!
Una volta disintossicata a dovere ho deciso di affrontarne la lettura.
Ebbene merita sicuramente :D.
Quasi non vorrei rivelarne la trama in quanto la cosa che me l'ha fatta piacere più di tutto è stato il non saperne assolutamente niente oltre che si trattava di un fantasy.
Perciò vi dirò soltanto che la nostra protagonista si chiama Gwendolyn e che lei è Rosso Rubino.
“Rosso rubino, che ha la magia del corvo nel cuore, chiude il
cerchio dei dodici in sol maggiore. Il corvo, nel suo rubino
volteggiare, tra i mondi sente i morti cantare, non conosce la forza, il
prezzo ignora, si leva il potere, chiuso il cerchio è allora… ”
I libri sono scritti in modo semplice abbandonando il registro della prima persona che sembrava essere diventato un must dai tempi di "Twilight" e tornando a un narrato in terza persona che rimane piacevole al lettore.
L'argomento è originale e interessante, la storia tra i due protagonisti, perchè ovviamente c'è una storia d'amore dove lui è un bonazzo da paura e lei è la solita sciacquetta insignificante che per un mirabolante caso del destino diventa improvvisamente indispensabile a tutto il genere umano maschile, è tutto sommato bella e fresca, sicuramente piacevole.
Niente affatto scontati i romanzi si leggono uno di seguito all'altro in modo scorrevole e senza appesantire o annoiare i lettore in nessuno dei momenti della narrazione da parte dell'autrice, al contrario lasciano sempre con il finale aperto e con il desiderio di tuffarsi subito nel volume successivo.
Pertanto una storia davvero deliziosamente fresca se dovessi definirla in qualche modo.
Consigliatissima a tutti gli amanti del genere.
Però se siete interessati alla lettura e ancora non ne sapete molto, non rovinatevi la sorpresa leggendo in giro la trama, immergetevi nel mondo delle gemme e dei viaggiatori lasciandovi coinvolgere un po' per volta con sorpresa.
Buona lettura e alla prox!
Sae.
0 commenti:
Posta un commento