venerdì 21 agosto 2015

Among the sleep

Pubblicato da Sae alle 18:34


Salve a tutti! Eccomi con un nuovo post su di un videogioco.
Stavolta voglio parlarvi di "Among the sleep" è un gioco che ho finito un po' di tempo fa e di cui solo oggi ho terminato di caricare il gameplay... mio primissimo gameplay, che si trova sul mio canale a questo indirizzo: https://www.youtube.com/channel/UC4vvvS6zMH4-jaujAwxXYEw

Il gioco mi aveva interessata fin da prima della sua uscita, ma come al solito si trattava di un gioco uscito su PC e io detesto giocare al computer... sul serio non so quanti giochi ho lasciato perdere solo perché avrei dovuto giocarli sulla tastiera e davanti allo schermo ravvicinato del computer!

Visto che questo gioco in particolare dovrebbe uscire anche per Playstation 4 avevo pensato di aspettare che uscisse. 

Poi è successo che ho avuto l'illuminazione, no perché qualche mese fa ho scoperto che il joypad della play si può usare anche sul computer e lì ho veramente svoltato, perché tramite l'Apple Tv proietto tutto sul televisore e via! 

A quel punto più niente mi poteva fermare e così ho deciso di cedere alla mia curiosità, ho comprato il titolo su Steam  e via libera e felice!

Allora il tutto inizia il giorno del compleanno della pupa di cui sopra nell'immagine, ok anche io ero convinta che fosse un pupo in realtà visto il pigiamino piuttosto maschile, e il taglio di capelli del tutto originale, ma che ci vuoi fare la vita è dura e anche a me mio padre fino alla pubertà ha fatto tagliare i capelli da un barbiere maschile! 



Insomma dicevamo ecco che abbiamo il compleanno di questa pupa, dove la madre dopo due cucchiaiate di torta scarse ci mette a dormire dopo averci fatto scartare un solo regalo ovvero un orsacchiotto indemoniato di nome Teddy.

Succede però che mentre stiamo beatamente dormendo, non solo ch fregano l'orsacchiotto ma ci cappottano la culla costringendoci a entrare in una specie di mondo parallelo alla ricerca di nostra madre scomparsa ed è qui che la cosa si fa interessante perché alla faccia del fatto che siamo una piccola bimba indifesa ci sarà un mostro malefico a darci la caccia e impedire il ritrovamento della nostra cara mammina. 

Non voglio dirvi di più perché per chi non l'avesse ancora giocato è un gioco che va affrontato sapendone il meno possibile, proprio per non rovinarsi l'esperienza di gioco.

"Among the sleep" è una di quelle esperienze ludiche che lasciando davvero contenti di aver giocato, e con il desiderio di giocare subito a qualcosa di simile restando poi delusi perché ci si rende subito conto che non c'è e che sarà difficile reperire di nuovo un tipo di perla simile. 

Il gameplay non è né troppo lento né troppo veloce e la difficoltà è giusta anche per coloro che non hanno dimestichezza con questo tipo di giochi, senza però essere troppo semplice per chi invece è un giocatore abituale. 

Gli scenari sono davvero adorabili, sulla grafica nulla da dire e anche il comparto sonoro è stato curato nei minimi dettagli, eccettuata forse la ninna nanna della mamma che dopo un pò comincia a diventare davvero irritante! XD



Il gioco non è scontato, non è semplicistico e non è qualcosa di già visto, ma è originale e piacevolissimo fin dai primi momenti, forse la longevità non è delle migliori, io l'ho finito in meno di un giorno, ma probabilmente se si fosse allungato di più il brodo la storia e il ritmo narrativo ne avrebbero grandemente risentito. 



Consiglio questo gioco agli amanti del genere? Assolutamente sì! Anzi mi azzardo a dire che anche coloro che sono particolarmente affezionati a squartamenti e teste mozzate, non disdegneranno questo tipo di esperienza videoludica una volta arrivati al finale, che a mio modo di vedere è la parte migliore del titolo senza ombra di dubbio, la vera genialata di questo gioco. 

Quindi che aspettate? Vi piacciono i videogiochi? Siete tra quei pochi che ancora non ci hanno giocato? Collegatevi a Steam e compratelo allora... ne vale la pena! 

Allora un saluto e al prossimo post! :)

Sae. 

0 commenti:

Posta un commento

 

Tyrahem Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea