mercoledì 14 settembre 2011

Castle - Detective tra le righe

Pubblicato da Sae alle 19:17



Ebbene eccomi di nuovo qui! Questa volta voglio parlarvi della serie televisiva "Castle - Detective tra le righe" ^__^
A chi ancora non la conoscesse pongo tre domande :
1) Vi piacciono i gialli?
2) Vi piace ridere?
3)Avete amato la serie di "Remington Steele" ?
Se la risposta è si a tutte e tre le domande allora non potete ASSOLUTAMENTE lasciarvi scappare "Castle".
Io come molti non sono stata da subito catturata dalla serie, perchè come tutte le cose belle è stata vergognosamente pubblicizzata pochissimo!
Ma da appassionata giallista quale sono, la mettevo sempre da parte nel mio cassetto virtuale delle cose da fare o da vedere, ma senza avere troppe aspettative in merito.
Poi qualche mese fa non avevo nulla da vedere e ho deciso di procurarmi le puntate e darci un'occhiata. Non mi sono staccata più!
Vi faccio un breve riassunto della trama. Il protagonista è appunto Richard Castle, da cui il titolo della serie, famoso scrittore di romanzi polizzeschi che ha appena ucciso, nel suo ultimo libro, il protagonista dei suoi romanzi Derrik Storm perchè per lui non era più una fonte di ispirazione.
Il nostro scrittore di successo, bello, divorziato, con una figlia che può concorrere al premio "miglior figlia del millennio" ed una madre attrice e svitatissima, si trova alla premiere del suo ultimo libro quando viene fermato dalla polizia per essere interrogato.
E' così che conosce Kate Beckett.
Kate è una detective della omicidi alla polizia di New York. Il motivo che fa incontrare Beckett e Castle è che un serial killer sta uccidendo delle donne simulando le scene del crimine descritte nei libri di Castle. Beckett che è in segreto una grande fan dello scrittore riconosce subito gli indizi e lo ferma per interrogarlo (furba la tipa eheheheh!!!)
Tra i due c'è subito alchimia e Kate si rende conto che il suo idolo non solo è un uomo molto colto, intelligente e di grande fascino ma anche che è un burlone e un mattacchione di prima categoria e che non sarà affatto facile scrollarselo di dosso prima della fine del caso!
Senza entrare troppo nei dettagli, nel tempo trascorso con Beckett, Castle fa una eccezionale scoperta, lei sarà la sua musa ispiratrice per la nuova eroina dei suoi romanzi : Nikki Heat.
Ma si sa l'ispirazione va coltivata e proprio per questo il nostro simpatico scrittore dovrà seguire la nostra integerrima detective in ogni suo caso come un'ombra....l'ombra più divertente, affascinante e irritante che una donna possa trovarsi a fianco!!

Bene come dice il poster, azzeccatissimo della ABC, con Castle preparatevi a morire dalle risate.
La serie in ogni sua puntata è avvincente, coinvolgente, divertente e originale, le sue battute non sono mai scontate e le storie mai già viste. I due protagonisti inoltre sono affiatatissimi oltre che bravissimi.
Le musiche sono eccellenti a partire dalla sigla di apertura, che non è esagerata nè spocchiosa, ma anzi rispecchia benissimo lo stile della serie, fino ad arrivare ad i temi musicali e le canzoni usate durante l'episodio. Il gioco altalena tra i due protagonisti funziona a meraviglia e come sempre si rimane davanti allo schermo aspettando che tra i due scocchi la fatidica scintilla : vi è piaciuto "X-Files", "Una mamma per amica" e tutte quelle serie in cui la nostra coppia di protagonisti era a un passo dal mettersi insieme senza però di fatto concretizzare mai? Bene, allora amerete "Castle".
Al momento la serie è arrivata alla 4 stagione, che stanno trasmettendo in questo momento proprio in America. In Italia è terminata poco prima dell'estate la terza stagione. 
Di mio ultimamente, dal momento che non ci sono dvd originali qui da noi, sto masterizzando alcuni dvd con menù multimediali fatti da me con le puntate della prima stagione. Più avanti appena li avrò finiti magari posterò in queste pagine i link per scaricare i file .ISO ^___^
In definitiva se non si era capito vi consiglio caldamente di vedere questa serie!!
Qui sotto vi posto il video del promo della 3 stagione ^__^

"Risolvere omicidi, non è mai stato così divertente."




Buona visione e un saluto alla prox!

Sae.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non ti commenta proprio nessuno?? povera......

Posta un commento

 

Tyrahem Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea