giovedì 16 agosto 2012

Ramyun boy flower shop

Pubblicato da Sae alle 17:29


In questi giorni ho visto questo drama. Mi era stato consigliato diverse volte un bel po' di tempo fa, ma non avevo avuto mai il tempo di guardarlo. 
Adesso che un po' di tempo sono riuscita ad averlo finalmente ho potuto dedicarmi alla visione di qualche bel drama *__*

La storia ricalca un po' il classico concept made Korea. 
Yang Eun Bi è una giovane donna che sta cercando di superare il concorso statale per diventare un'insegnante di scuola superiore quando fa ritorno dopo aver terminato il periodo di leva il suo fidanzato. L'emozione della ragazza è grande e non vede l'ora di riabbracciare il suo amato dopo il periodo di separazione di ben due anni.
Purtroppo per lei però riceve un'amara delusione quando scopre che il suo innamorato la tradisce con un'altra ragazza. Nel mentre della scoperta si scontra più che incontra con Cha Chi Soo, un ragazzo erede di un'enorme multinazionale che ha rami in diversi settori di produzione sul territorio coreano ( vi ricordate il leader degli F4? Be' uguale!!).
Eun Bi scambia il giovane per un possibile uomo da corteggiare per riaversi dalla delusione subita e il giorno in cui la ragazza comincia il tanto agognato periodo di prova in una scuola privata dopo aver incontrato nuovamente Cha Chi Soo gli chiede di uscire insieme, se non per scoprire subito dopo che non solo il ragazzo è l'erede della famosissima multinazionale conosciuta ovunque nel Paese, ma anche che è solo uno studente all'ultimo anno di liceo, nonchè proprietario della scuola privata in cui lei stessa sta facendo praticantato. 
Cercando di rimediale alla terribile gaffe commessa Eun Bi cercherà di convincere Cha Chi Soo a non rivelare niente del loro precedente incontro, ed è così che i due continueranno a scontrarsi fino a quando il terribile e leggendario brutto carattere di Eun Bi rispunterà fuori con le ovvie conseguenze per il pestifero Chi Soo e successivo licenziamento di Eun Bi.  
Proprio quando la giovane crede che le cose non potrebbero andarle peggio suo padre, viene a mancare e al suo posto compare uno strano e avvenente ragazzo che non solo dichiara di essere il nuovo proprietario designato proprio dal suo stesso padre  del ristorante di ramen che egli possedeva, ma anche di essere suo promesso marito. 
Ed è così che in seguito ad una serie di rocamboleschi eventi non solo Eun Bi e il misterioso "marito", ma anche Cha Chi Soo ed altri due ragazzi della scuola si troveranno a lavorare nel negozio di ramen più divertente di tutta la Corea. 

L'ovvio riferimento insito nel titolo stesso del drama "Ramyun boy flower shop" dovrebbe farvi sorprendere meno delle similarità di questo titolo con "Boys Over Flowers" similarità che in taluni casi sono imbarazzantemente evidenti ma che nonostante tutto vengono stemperate da una storia che di fondo è diversa. Dove la similarità però rovina il prodotto è proprio nei due personaggi principali e nell'evoluzione della storia tra i due fino al prevedibile finale. Cha Chi Soo è troppo Gu Jun Pyo e Eun Bi è troppo Geum Jan Di.  Se questo sia stato voluto o meno dagli sceneggiatori del drama non è dato sapere, anche se come già detto visto il titolo del drama potrebbe essere possibile. 
Se questo potrebbe essere un punto di forza per coloro che guardano nostalgicamente a BOF, dal mio punto di vista invece è stato un deficit che non mi consentiva di sintonizzarmi completamente con la storia che se sviluppata indipendentemente secondo me avrebbe potuto essere migliore.
La recitazione da parte degli attori è comunque buona, come sempre succede per le produzioni made in Korea, mentre la colonna sonora a mio modo di vedere è poco di impatto, non ci sono canzoni che rimangono in testa o che riescono da sole a rendere una scena più memorabile di un'altra. 
Eccetto questo il drama è sicuramente piacevole e si lascia guardare con un ritmo abbastanza veloce e senza annoiare al contrario! Ci sono notevoli colpi di scena che causeranno più di qualche palpitazione ai cuori più deboli, quindi sicuramente coloro che sono in cerca di una bella commedia romantica senza pretese e senza troppi drammi (difficile da trovare in ambito coreano!! ;__;) sarà sicuramente soddisfatto dalla visione, personalmente io l'ho gradita parecchio. 
Quindi buona visione e tenetevi pronti una porzione di ramen da qualche parte perchè sicuramente ve ne verrà una voglia matta dopo!!

N.B. Per chi fosse in dubbio...e cercasse qualche scena kissosa ben fatta...allora lo guardi! C'è un bacio che vale tutte e sedici le puntate!! Non dico di più!

Alla prox! 

Sae.  ^_^

0 commenti:

Posta un commento

 

Tyrahem Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea