sabato 15 ottobre 2011

Ritorno a Teatro!

Pubblicato da Sae alle 11:29


Ebbene rieccomi qui!
Come dice il titolo "ritorno a teatro!". Ovviamente non lo sapete ma fin da piccola ho sempre nutrito una grandissima passione per la recitazione...ora voi penserete...che scatole questa canta recita, manca solo il ballo!!
In effetti per un anno ho anche ballato, ma è stata un'esperienza talmente deludente che ho appeso le mezzepunte al chiodo insieme con gli scaldamuscoli!!
Tornando a noi, come dicevo, ho sempre avuto una grande passione per il teatro. Fin da piccolissima già me la recitavo e cantavo da sola, tanto che spesso le maestre sia dell'asilo che delle elementari mi chiedevano o chi cantare una canzone oppure di improvvisare una scenetta, quindi capitava che venivo portata di classe in classe o per una cosa o per l'altra!
Vista questa mia particolare inclinazione, i miei genitori furono convinti a portarmi ad un provino pubblicitario, purtroppo era solo una fregatura per rubare soldi alle persone e così terminò il mio esordio nel mondo dello spettacolo a soli 5 anni....le foto dovrei ancora avercele da qualche parte...
Da quel momento in casa mia ogni strada in tal senso era croce nera. Perciò per molto, moltissimo tempo, pur continuando a recitare da sola come una idiota fatta e finita davanti all'armadio a specchi della stanza dei miei genitori, non ebbi mai il coraggio di chiedere o di tentare un corso di recitazione.
A 17 anni cercai di iscrivermi al laboratorio teatrale del mio liceo ma...al momento dei fatti me la sono fatta sotto e non ci sono andata più XD!
Avevo sviluppato una timidezza che non ci credereste!
Così si arriva ai miei 19 anni. A lavoro da mio padre si era creata una compagnia di attori amatoriali che da qualche anno rappresentavano una commedia napoletana. A pochi mesi dalla rimessa in scena della stessa però venne a mancare una delle attrici. E così quando mio padre mi sfidò a provarci per vedere di che cosa ero capace, pur morendo di paura, decisi di fare un tentativo fosse anche solo per dimostrare che non ero una codarda!
Ebbene la prima andò bene, la seconda commedia ancora meglio e poi mi ritrovai ad un corso di formazione per il mio attuale lavoro, dove mi ritrovai mio malgrado altre due volte sul palcoscenico.
Ma da quella volta sono passati già 3 anni e ora confesso che cominciavo a sentirne la mancanza...
Così avevo deciso di provare a mettere in piedi un musical, nello specifico "La bella e la bestia".
Ma la ricerca degli attori si sta purtroppo rivelando infruttuosa anche se è davvero qualcosa che vorrei fare....
Perciò poche sere fa mia sorella rientra a casa e mi dice che nel mio paese, al teatro comunale, sono aperte le iscrizioni per un corso di teatro. 
Confesso che inizialmente non avevo proprio intenzione di iscrivermi, ma dal momento che ogni tanto come vi ho detto faccio dei colpi di testa ebbene in un pomeriggio, da che ero andata solo per informarmi mi sono ritrovata iscritta.
E così questo martedì ricomincio! Mamma mia quanto tempo è passato! 
Ragazzi non vedo proprio l'ora!!!! *____*
Ebbene questo è quanto spero di farmi onore.

Allora un saluto e alla prox!

Sae

0 commenti:

Posta un commento

 

Tyrahem Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea