sabato 1 ottobre 2011

Seconda Fase Tour Music Fest!

Pubblicato da Sae alle 00:17

Ebbene dopo un po' di tempo rieccomi qui!!
Dopo l'esilarante finesettimana al Circeo con tanto di cena col delitto ( dove mi sono divertita moltissimo per chi non l'avesse mai fatto e ami i gialli la consiglio!!) sono stata piuttosto impegnata, tra lavoro e altre mille piccole cose... ;__;
Quindi come avete visto e anche come mi è stato fatto notare non ho scritto sul mio blog...sorry!
Tra le tante cose si da il caso che dopo una visita terrificante dal dentista che mi costerà bei soldini... :(
mi si è fatto avanti un altro piccolo evento che avevo accantonato ovvero la mia partecipazione al "Tour music fest"
In effetti io canticchio un po'...non sono niente di troppo speciale, ma me la cavo non tanto male, anzi a detta di alcuni abbastanza bene. Quindi vista la mia, a gennaio, veneranda età quest'anno ho deciso di smetterla di cantare nello scantinato sotto casa, avendo come unici spettatori i cani, i gatti e quei poveri malcapitati dei miei familiari, con annessa vicina..., e mi sono iscritta al contest in un momento particolare di follia, per la cronaca ero a a lavoro e ho seguito l'ispirazione dell'attimo fuggente che passa. Ogni tanto mi capita sapete...di solito sono una persona normale e "timorata di Dio" come dicevano i nostri nonni, ma ogni tanto impazzisco e faccio cose che non stanno nè in cielo nè in terra e solo dopo mi accorgo di quanto siano state ridicole. Questa è una di quelle. 
Così dopo la mia iscrizione mi ritrovai ad affrontare la prima fase del contest. Vi faccio immaginare la scena, mai fatto niente di simile in vita mia, l'unico pseudo-concorso di paese si era concluso con un mio clamoroso fallimento, corredato di stonatura plateale, quindi ero non terrorizzata ma praticamente atterrita. La voce non andava bene, l'emozione non andava bene, niente andava bene!
Mi sono presentata con "I will Always Love You" canzone che nel 90% dei casi mi viene una meraviglia interpretazione compresa ma che al momento della prova sembrava che la stesse cantando un baccalà sottosale!! Quindi i commenti alla mia performance non sono stati proprio lusinghieri...
Fatto sta che nella prima fase si dovevano pagare ben 90 euri per passare alla seconda e quindi sono passata...detto tra noi credo che facciano passare praticamente tutti...in fondo alla fine con cosa lo finanziano il contest? eheheheh
Ad ogni modo arriviamo alla seconda fase, la quale si sarebbe dovuta svolgere il 20 ottobre. 
Allora io mi ero preparata psicologicamente quando mi arriva una mail in cui mi comunicano che noooo non è il 20 ottobre la data ma il 28 settembre!! PANICO!
Ma come?! E che te la cambiano così??? O___O
Ad ogni modo arriviamo alla settimana della prova...ora della prova le 5 del pomeriggio, ora in cui stacco io da lavoro le 4 del pomeriggio, ora in cui mi sveglio la mattina per andare a lavoro le 5 del mattino, possibilità di prendermi un giorno...nessuna perchè il giorno di ferie mi serviva per gli esami universitari che facevo il 30 settembre ovvero...due giorni dopo!
Chiamo per farmi spostare l'ora della prova ma niente da fare...così mi rassegno al mio triste destino. 
La domenica prima del mercoledì  designato comincia il mal di denti...(mi pare ovvio no?) così lunedì devo prendere un giorno di malattia per andare dal dentista...dove il dente sciagurato e portatore di sventura mi viene con sommo dolore tirato con 4 litri di anestesia in corpo... ;__;
Il martedì sono ancora in coma e sotto antidolorifici...solo muovere la bocca mi fa male...imperterrita tento comunque di provare le canzoni che avevo deciso di portare...l'esito è misero...
Il mercoledì sembro ancora una dei superstiti di "28 giorni dopo" senza il virus. Vado a lavoro con un sacchetto dove ho portato il mio cambio (una maglietta diversa e più casual...-__-).
Ovviamente proprio quel giorno a lavoro ci sono diverse cose da fare così senza che nemmeno me ne accorga ecco che si fanno le 3 e mezza. Come un fulmine corro in bagno e cerco di cambiarmi...per poi letteralmente volare alla macchina dove mi stanno aspettando per accompagnarmi al provino.
Come una folle metto le basi nel lettore dell'auto e cerco di provare le canzoni e scaldare la voce, metre chiusa dentro con un caldo bestiale, la gente da fuori mi guarda chiedendosi in che ospedale psichiatrico stiano portando quella tipa che urla come una pazza. Le canzoni non riescono come vorrei ed io sono stanca, affamata, morta di sonno, dolorante e solo desiderosa di essere in qualunque altro posto tranne che lì dove mi trovo. Inizio a maledirmi perchè avevo deciso di non andare ma alla fine mi ero fatta convincere etc. etc.
Morale della favola arrivo con netto anticipo e fortuna delle fortune...sono la prima del mio turno!! Yuppi!! Praticamente ero talmente su di giri dalla gioia che rispetto al mio umore il pavimento era l'ultimo piano dell'Empire State Building!
Così mi metto in attesa e lì incontro una ragazza che inizia a parlare ....io allora penso "Evvai così mi distraggo un po'"....col cavolo!
Manco apre bocca che questa comincia a dire che il concorso è una montatura che l'ha fatto anche lei ma che è stata bloccata subito alla seconda fase e continua con l'elencazione di una serie di concorsi farsa dove le hanno fregato solo un sacco di soldi e rifilato una marea di fregature!!
Poco prima avevo pensato di non poter stare peggio...ebbene sappiatelo...c'è sempre di peggio!!! XD
Dopo avermi augurato in bocca al lupo la tipa si allontana e quasi simultaneamente viene chiamato il mio nome!! E ti pareva!
Entro...tesa come una corda di violino, davanti a me tre persone alla mia destra il fonico, e a sorpresa una videocamera che riprendeva ogni mio movimento!
Dopo un sound-check lampo, vado con la prima canzone "La voce del silenzio" di Mina. Non storcete il naso...lo so che è vecchiotta ma è pur sempre una grande canzone e poi non l'ho scelta io....ma qualcuno l'ha scelta per me...
Finita la musica, la prima è andata e aspetto quello che hanno da dirmi...mi chiedono di fare la seconda canzone "a cappella" e lì me la rido dentro perchè cantare senza la base è come invitarmi a nozze!!!
Finisce anche il secondo pezzo e mi dicono che i risultati li avrò solo il 28 ottobre!! Cosa?!
E va be'...penso, meglio non avere subito la bruciante notizia di essere stata scartata senza possibilità di appello o di una chiamata da casa...
Prima di andare via mi hanno dato un pacchetto con dentro la prova che avevo appena fatto registrata su un minidvd e un cd con le foto che mi avevano fatto unita ad una tessera che mi da il 10% di sconto in tutti i negozi di musica. 
Be' almeno non me ne sono andata a casa a mani vuote....
Ho rivisto il video...be'...oltre vedermi come una specie di balenottero obeso...non sono andata tanto male ^___^
Anche se so che è inutile tengo comunque le dita incrociate per il 28 ottobre...fate il tifo per me!!

Alla prox!

Sae.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahahahah....forte questo post!!! che risateeeeeee!comunque sei stata bravissimaaaa ^_^

Sae ha detto...

Si lo so...quella giornata sembrava quasi un fumetto ahahahahaha!! Grassie per lo complimento *__*

Posta un commento

 

Tyrahem Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea